Pasticceria Modenese

La Nostra Azienda nasce a Modena nel 1989 come pasticceria artigianale a conduzione familiare.

img-chisiamo

La Nostra Azienda

nasce a Modena nel 1989 come pasticceria artigianale a conduzione familiare.

Dapprima specializzata nella fornitura all’ingrosso di prodotti per la prima colazione, a metà degli anni ’90 inizia a rifornire la GDO con i suoi prodotti di punta.

Questa collaborazione porta Pasticceria Modenese ad un trasferimento della sede in nuovi locali adatti a sostenere una produzione maggiore e più strutturata.

 

Genuinità Artigianale

Nonostante l’aumento di clienti tra la GDO, l’impresa preferisce non trasformare le lavorazioni in processi completamente automatizzati, nella convinzione che le pasticcerie cosiddette “industriali” producessero certamente notevolissime quantità di prodotti dolciari, privi però di quelle caratteristiche di fragranza e freschezza che sono inscindibili da un metodo di lavorazione ancorato alla migliore tradizione artigianale, e quindi legato a svariate fasi da eseguirsi manualmente durante il processo produttivo.

Per questo, nonostante le notevoli quantità di referenze sia dolci che salate prodotte quotidianamente, le successive ristrutturazioni e riorganizzazioni non hanno turbato mai i passaggi delicati ed essenziali di un processo di lavorazione effettuato secondo i più rigorosi e tradizionali canoni dell’arte pasticcera.

Questa rigorosa filosofia aziendale ha fatto in modo che il mercato riconoscesse alla nostra azienda un elevato standard di qualità.

Genuinità Artigianale